apr 26

Spulciando per caso su youtube, qualche mese fa, ho trovato un’altra delle mie gare più belle. Era tutto passato nel dimenticatoio fino a quando qualche giorno fa, la nostra quattrocentista e cara amica Valeria Accili, mi ha riproposto il video incollandomi l’url su messenger. Si tratta del meeting di Castelfidardo nel lontano settembre del 2002. La gara che vide Andrew fermare i cronometri su un favoloso 13″59 (record italiano allievi 0,91cm). Mentre io ero molto più precisino, e molto più lento, lui era qualcosa di “animalesco”! Un passaggio dell’ostacolo cattivo, grintoso, veloce; come un Allen Johnson che spaccando tutto va sotto i 13″00! Passando alla mia gara…questa fu l’ennesima conferma di un anno da incorniciare…ancora una volta mi ero avvicinato ad abbattere il muro dei 14″00…cosa che rimandai di due settimane in una delle solite giornate di “grazia” a Rieti…

apr 17

Zantax con il primogenito RomeoAlle Guazzi

Stesso giorno di nascita, stessa città d’origine, stesso allenatore…e per un motivo o per l’altro a Rieti…sembra un romanzo ed invece è propio così! Tanti auguri ragazzi!

apr 15

E’ stata la stagione 2002 ad avverare la maggior parte dei miei desideri…Prima maglia azzurra…Per la prima volta Campione Italiano….Seconda miglior prestazione italiana dell’anno dopo quella di Andrew (record italiano). Clusone, sede quell’anno del campionato di società allievi, mi regalò la rivincita dopo un Gymnasiade andata decisamente sotto le aspettative. Arrivo…Renée urla…è andata bene…cronometro fermo a 14″17…, la mia seconda miglior prestazione stagionale….

apr 12

Alle e DanteL’aula magnaIeri sera, come ogni anno, si è tenuta la premiazione della Studentesca Cariri presso l’aula magna della Forestale. Un rito, un qualcosa di sacro per tutti gli atleti e non che in un modo o nell’altro hanno o hanno avuto a che fare con il Guidobaldi. Un’occasione da non perdere, alla quale è davvero un peccato mancare. E’ stato veramente fantastico ritrovare in un unica occasione tutti i compagni di squadra venuti da ogni parte d’Italia.

Leggi l’intero articolo »

apr 10

La scenetta di oggi vede protagonisti Michele Santori detto Prospero (apprendista osteopata) e Ville Wendelin (il nostro quattocentista finlandese) in un masaggio piuttosto pesante…Per chi non conoscesse la lingua “lu runciu” è il falcetto per tagliare il grano…

apr 6

It’s me!Io e TimIeri sera tutto il Bonomi’s group si è ritrovato al ristorante il Bersagliere per salutare Tim che proprio tra poche ore tornerà in Inghilterra. Dalle nove che ci eravamo seduti…la prima pizza è arrivata alle 11!!! Oltre che per il tempestivo servizio il ristorante si è anche distinto per la qualità…gli gnocchetti al tartufo crudi erano buonissimi!!! Soprassiederei sui commenti fatti in italiano, inglese e finlandese durante l’attesa che però hanno trasformato la serata in un film comico senza precedenti! Forza FDM!!!

apr 6

Oggi vi propongo la più bella esercitazione dell’allenamento di venerdì. Essa consiste nel correre su una pedana inclinata di circa 25° legati da un elastico per quindici secondi.

apr 2

Oggi è il compleanno di mamma!AUGURI! :D

apr 1

Sul blog di Alessandro Guazzi c’è un articolo interamente dedicato a Massimiliano Donati…vi prego di leggerlo.