giu 29

Pochi giorni fa ho avuto la bella notizia di aver superato l”esame di Analisi II che mette un sigillo quasi definitivo alla mia carriera universitaria. Ieri sono ostato protagonista di una bella gara acquatica ad Osimo che comunque mi ha dato ancora più certezze.
A cadenza oramai giornaliera sto aggiornando la galleria fotografica con tante nuove e vecchie foto…Quindi ogni tanto, andate a dare uno sguardo a cosa è stato aggiunto. Ovvio che se l’intervento sarà importante sarà pubblicato un post interamente dedicato ;)
Intanto dato che tutto questo ambaradan me lo permette ho cambiato l’indirizzo di msn ;)
francesco@francescofilipponi.it è molto più cool 8)

giu 24

24062009058

Nonostante il riscontro cronometrico sono davvero felice. Felice di aver corso bene ma veramente bene i primi otto ostacoli. Negli ultimi due pecco di coraggio…Niente a che fare con forma fisica e menate varie…Solo coraggio, consapevolezza nel riuscire…A sblocco avvenuto succederà qualcosa…Qualcosa che mi farà assaporare a pieno quello che ieri stavo per fare rimanendo incollato ai miei avversari per tutta la gara…E…Vedendo i tempi…Sono scaramantico e pubblicamente non dico nulla. Attendo i fatti!!! Leggi l’intero articolo »
giu 19

la maschera della morte rossaPer lungo tempo la Morte Rossa aveva spopolato la contrada.
Mai s’era vista una pestilenza tanto orribile, tanto fatale! Il male si attaccava al sangue, e si manifestava in tutto il rosso orrore del sangue. Chiazze purpuree sulla pelle,sulla pelle del volto in ispecie, rendevan le vittime così ripugnanti che venivan fuggite da tutti,lasciate senza conforto né aiuto. Il manifestarsi del male e il suo progredire e risolversi erano in tutto questione d’una mezz’ora. Ma il principe Prospero restava ugualmente felice e dimostrava il proprio coraggio e la propria sagacia. Quando vide che le sue terre s’erano per metà spopolate convocò un migliaio circa dei suoi amici, tutti pieni di vita e di baldanza, scegliendoli tra cavalieri e dame della sua corte, e riparò con essi nel remoto rifugio d’una delle sue abbazie fortificate, ch’era edifizio vasto e magnifico, creazione sua personale, di stile eccentrico e nondimeno grandioso, cinto di spesse ed alte mura nelle quali si aprivano delle porte di ferro. Leggi l’intero articolo »

giu 9

lista-civicaLe Tre Spighe perdono per 49 voti a Rivodutri con 451 consensi conto 500. Così finisce la storia della lista civica numero 1 costretta ad una minoranza di 4. I miei 45 voti previsti sono diventati 36 grazie al ribaltamento del seggio 3 (Apoleggia) dove ho contato 13 voti invece di 20 ed oltre. Purtroppo non era solo un fatto di preferenza…ma qualcuno…ha proprio votato l’altra lista…Situazione invece capovolta al Seggio 2 (Piedicolle) dove invece dai 15 contati, ne prendevo 19 e siccome poi le storie si sanno, andrò a ringraziare personalmente chi senza troppo farsi vedere e semplicemente dandomi tutta la fiducia ha espresso il suo consenso in mio favore. Come da previsione invece il Seggio 1 (Rivodutri) dal quale uscivo con 4 voti che possono essere addirittura nominativi.
I volta faccia ottenuti non hanno permesso alla lista di vincere nonostante il mio comunque positivo riscontro ad avvalorare che in ambito locale, per chi ha l’intelligenza di capirlo, si vota LA PERSONA.

giu 7

Questa domenica di studio prima di un imminente ed importante esame mi lascia qualche minuto per scrivere qualcosa. Battono le ultime ore prima della chiusura dei seggi elettorali dai quali aspetto un responso che spero sia quello previsto. Su Rieti imperversa il cattivo tempo che mi da ragione sul non voler gareggiare questo week end preferendo qualche allenamento per mettere a punto alcuni aspetti e il 10 giugno come prossima gara. 400 hs? No 110hs a Rieti in una competizione extra messa in concomitanza con gare giovanili dal presidente della Fidal Provinciale Alberto Milardi. Intanto Rieti il prossimo week end ospiterà i campionati italiani giovanili dove, nei momenti non universitari, mi vedranno protagonista non sulla pista, ma come “direttore d’orchestra” in ambito coreografico-acustico…
Ospite invece mio sarà mister Guazzi, cogliendo questa occasione per passare un pò di tempo insieme, magari lontano dalla negatività che alleggia in Emilia…E con la speranza che questa trasferta sia un renovatio.
In poche parole…Non vedo l’ora che inizi questa settimana intensa e bella!
Ieri sera mi sono dilettato come quasi ogni sabato in assenza di competizione nel mio hobby preferito…Questa volta non al castle rock dove è stata la volta del socio VirtualDj alias Marco Liberali.
A voi la visione dei video!
Leggi l’intero articolo »