feb 26

Through the Fire and Flames è una delle canzoni di maggior successo della band speed power metal inglese DragonForce. La canzone è la prima traccia del terzo album della band, Inhuman Rampage, e presenta un duetto di chitarre molto veloce tra i due chitarristi Herman LiSam Totman.

Storia

Mentre erano in studio per l’incisione del disco, al chitarrista Herman Li si ruppe una corda della chitarra, con il risultato che il gruppo dovette momentaneamente interrompere la registrazione di questo brano. Per inciderla fu necessario completare la registrazione della traccia “a sezioni” e poi “assemblarla” in studio.

Quando il disco venne pubblicato, la canzone fu scelta come singolo e ne venne pubblicata un’edizione accorciata di circa 5 minuti di cui venne realizzato anche un videoclip. La versione “corta” della canzone venne pubblicata anche nella compilation MTV2 Headbanger’s Ball: The Revenge mentre quella “lunga” venne inserita nella compilation Salvation Vol.1

Videogiochi

Questa canzone è presente nella sua versione estesa nel videogioco del 2007 Guitar Hero III: Legends of Rock e si sblocca completando la carriera ad un qualunque livello di difficoltà. La canzone è attualmente la più difficile dell’intera serie, infatti la canzone a livello Esperto, ha ben 3722 note. Perciò è difficile. Il completamento della canzone a livello di difficoltà Esperto su Xbox 360 sblocca l’obiettivo Inhuman achievement, in riferimento sia alla difficoltà del brano che del disco che originariamente lo contiene.

In uno dei tanti video promozionali di Guitar Hero 3 si può vedere Herman Li che suona la sua canzone a livello di difficoltà Esperto e fallisce clamorosamente. L’inclusione del brano in Guitar Hero 3 ha permesso alla band di vedere un incremento delle vendite dell’album del 126%.

La canzone è molto utilizzata anche dagli utenti di un altro videogioco, Audiosurf: la canzone è entrata nella Top 5 delle canzoni più giocate.

La canzone è stata inserita anche nel nuovo capitolo di Guitar Hero, intitolato Guitar Hero: Greatest Hits. Questa volta è possibile eseguirla con tutti gli strumenti, e in più la batteria è supportata dal secondo pedale, in modo da poterla eseguire anche a difficolta Esperto+.

Il brano è stato inserito anche nel videogioco “Brutal Legend”

Fonte Wikipedia

Elevatissimo contenuto tecnico ed estrema velocità caratterizzano il genio del chitarrista cinese Herman Li il quale esegue buona parte del pezzo con la complessa tecnica del taping che carica i miei pregara di pura adrenalina…

La mia playlist:
Blind guardian – Mirror Mirror
Dragonforce – Through the Fire and Flames
Dragonforce – Operation Ground and pound
Iron Maiden – The troper
Iron Maiden – Run to the hill
Queen – Prince of the universe
Rhapsody of Fire – Emerald Sword
Manowar – Warriors of the World
Rhapsody of fire – Eternal Glory
Blind Guardian – Lord of the Rings

feb 20

feb 18

feb 18


Quad Raise Hurdle Exercise — powered by eHow.com

feb 5

il pdf dei risultati

feb 1

Nonostante vistosi errori si migliora…e se si correggono gli errori si vola…mezza strarda già fatta! Manca la rifinitura!