giu 26

readyFirenze arriviamo!!!Dopo tanta agonia la squadra maschile della Studentesca CA.RI.RI è riuscita ad agguantare la dodicesima piazza. Mercoledì 18, a classifiche non ancora ufficiali, arriva la notizia che siamo dentro ma dopo poche ore arriva la smentita. La Firenze Marathon non è stata mai inserita in classifica per un “banale” errore….peccato che qualcuno se ne sia accorto solo a pochi giorni dall’evento! Così la CA.RI.RI scende di nuovo al tredicesimo posto e viene esclusa dalla manifestazione. Venerdì 20 giugno, escono sul sito della Fidal le classifiche ufficiali. La CA.RI.RI si ritrova di nuovo al 12 posto, grazie all’esclusione dello Sport Club Catania, ma una telefonata di Racalbuto smentiva di nuovo tutto “Ho parlato con Scorzoso…”, ma la Fidal era apposto e così siamo dentro! La maglia fatta in occasione per manifestazione recita “Ci siamo?…Non ci siamo…Si ci siamo!”.

Leggi l’intero articolo »

giu 14

Mauro the WiseMauro, Beatrice, Alberto, Anna, Patrick, Dono!!! Spero di non scordarmi mai nessuno! E se lo farò non me ne vogliate!!! Potevo riempire tutto il blog con i compleanni di tanti cari amici nati tutti nei primi quindici giorni di giugno! Sto valutando di fare un calendarietto, da aggiungere al lato della pagina dove giornalmente compaiono i compleanni degli amici del blog! Il primo è capitato in concomitanza con la mia seconda uscita stagionale sui 400hs a Ginevra. La gara è stata svolta tutta con 15 passi, a differenza di Rieti, ma un passaggio un po’ troppo conservativo non mi ha permesso di abbassare il mio stagionale. E’ stato bellissimo quando Johnson alle 8.30 dell’indomani mattina ha ricevuto un messaggio da parte del mitico “Wise” per informarlo che Rieti non era più la pista del record del mondo perchè un certo Usain Bolt aveva corso la sera prima in 9.72, tralasciando per il momento, che era il suo compleanno…

AlbertoOre 13.00 di domenica 8 giugno, il telefono suona, è Beatrice che invita tutti gli FDM a casa Donati per un pomeriggio di festeggiamenti, come tradizione vuole! L’11 giugno tocca ad Albi…e la cosa non è passata inosservata dato che phato.it in occasione del suo compleanno è diventato my phato! Ebbene si, il sito numero uno a Rieti si rinnova completamente a partire dalla grafica! Il 12 è toccato alla compagna di specialità Anna e non mi vorrei sbagliare, lo stesso giorno dovrebbe essere nata anche Manu Bosco…Carla tu che sei un’assidua visitatrice puoi di certo confermare! Domani toccherà a Patrick e lunedì a Dono…per fortuna o purtroppo, dipende dai punti di vista, non possiamo festeggiare come si deve perché sarà impegnato al raduno che si disputerà a Formia in previsione della Coppa Europa.

giu 12

Al secondo ostacolo foto by Massimo Renzi (FOTOFLASH RIETI)E’ un po’ che non scrivo sul mio blog ma di cose da raccontare ne ho sempre tantissime…era la voglia che mancava e il materiale da pubblicare che adesso ho! La stagione agonistica è in pieno svolgimento e sono molto contento del mio risultato ottenuto all’esordio stagionale nei 400hs il 18 maggio ai societari di Rieti. La prima prima giornata è stata piuttosto deludente sui 110hs e sulla 4×100 che, nonostante poteva contare sulla straordinaria presenza di Max Donati, non è riuscita ad abbattere il muro dei 42”. Il giorno seguente mi sono preso una bella rivincita, grazie anche alla rabbia accumulata nel giorno precedente, facendo segnare la mia quarta prestazione di sempre dopo due lunghi anni passati nel buio più totale. Mi sembra di rivivere un po’ il 2005…il primo anno dove mi sono dedicato per intero ai 400hs dove alla prima gara, sempre in concomitanza con i regionali successero esattamente le stesse cose, tempi compresi! Pubblico di seguito i video fatti da coach Bonomi, che mi aiutano sempre tanto a correggere i miei errori…E di clamorosi ce ne sono in entrambe le gare…busto storto a causa della seconda che non lavora bene nei 110hs e lo sbandamento in stile “LA FEBBRA” all’ottavo dei 400hs che non mi ha permesso di concludere con 15 passi le ultime due barriere. La cosa che mi rincuora è che commettendo così tanti sbagli e in una condizione climatica non da Rieti…qualcosa di buono è venuto…ed il giorno che mi riuscirà tutto bene…???L’importante è non essere mai al limite per potersi sempre migliorare.Grazie a Massimo Renzi per il favoloso scatto che mi ha fatto avere oggi.