Francesco Filipponi - Blog - Sport Club Catania A.S.D.

Top Challenge

readyFirenze arriviamo!!!Dopo tanta agonia la squadra maschile della Studentesca CA.RI.RI è riuscita ad agguantare la dodicesima piazza. Mercoledì 18, a classifiche non ancora ufficiali, arriva la notizia che siamo dentro ma dopo poche ore arriva la smentita. La Firenze Marathon non è stata mai inserita in classifica per un “banale” errore….peccato che qualcuno se ne sia accorto solo a pochi giorni dall’evento! Così la CA.RI.RI scende di nuovo al tredicesimo posto e viene esclusa dalla manifestazione. Venerdì 20 giugno, escono sul sito della Fidal le classifiche ufficiali. La CA.RI.RI si ritrova di nuovo al 12 posto, grazie all’esclusione dello Sport Club Catania, ma una telefonata di Racalbuto smentiva di nuovo tutto “Ho parlato con Scorzoso…”, ma la Fidal era apposto e così siamo dentro! La maglia fatta in occasione per manifestazione recita “Ci siamo?…Non ci siamo…Si ci siamo!”.

regionali assoluti 2007Questa volta ce la siamo guadagnata propio con il coltello in mezzo ai denti, punto su punto aspettando quella tanto importante 4×400 di Torino. Io e il mio caro amico Johnson abbiamo ribattuto giorno dopo giorno i vari punteggi per agguntare questa storica impresa. Mai la CA.RI.RI. aveva disputato praticamente una “Finale oro” con entrambe le squadre e per una realtà locale come la nostra significa davvero molto. Un grazie di cuore va a tutto quello che gira intorno al Guidobaldi che ha fatto di Rieti la capitale dell’atletica reatina. Purtroppo le mie condizioni fisiche delle due ultime settiamane sono state condizionate da una brutta caduta. Era tanto che non litigavo con gli ostacoli dell’ultima curva…e dopo il 2003…la paura è tanta! Stavolta sono andato via con le mie gambe ma l’indomani mattina un terribile dolore alla spalla mi ha fatto temere di nuovo il peggio. Dopo una consulenza con i miei cari fisoterapisti, che non finirò mai di ringraziare, e un salto al Pronto Soccorso, mi sono sincerato che tutto era risolvibile entro pochi giorni. Così ho potuto gareggiare ad Osimo non raggiungendo però i risultati sperati…Una gara ritmicamente e tecnicamente perfetta, ma fatta al rallentatore. Senza un minimo di aggressività mi sono ritrovato ad affrontare l’ultimo ostacolo a velocità quasi superiore al primo. Gara ormai compromessa da un passaggio fin troppo conservativo. Ora eccoci qui, dopo una settimana di allenamenti mirati, pronti a correre. Pronti a correre in quella che si rivelerà una festa come ogni finale dei societari. Ieri da solo ed oggi in compagnia del caro Mario Nobili, che sarà mio compagno di viaggio domani, mi sono concesso 15 minuti di acqua gelida del fiume Velino. Sembra che alle gambe faccia davvero bene! Alla vigilia dell’appuntamento penso che Andrea Milardi, nel giorno del suo compleanno, non poteva ricevere regalo più grande che vedere entrambe le squadre schierate! Ho sostituito per l’evento lo zaino della nazionale con quello nuovo di pacca della CA.RI.RI. firmato Fila…come buon costume vuole in tali occasioni. Pubblico la creazione di Valeria Accili (Valekat) fatta per Caorle lo scorso anno…e la mia foto che ha accompagnato i vari articoli sulla TOP CHALLENGE sul sito della studentesca. Domani partenza ore 8!!! FORZA RAGAZZI!!!

Lascia un tuo commento

*

Attenzione: I commenti inseriti verranno controllati dall'amministratore del sito prima di essere pubblicati.
Non inviare ulteriori commenti.
Se il commento sara' ritenuto pertinente verra' automaticamente visualizzato tra qualche minuto.

Smiles disponibili:

^_^ ;) :| :zingara: :x :twisted: :studio: :roll: :risata: :porco: :oops: :olimpiadi: :o :no: :natale: :mrgreen: :macchina: :love: :lol: :laurea: :kiss: :ipnosi: :idea: :gatto: :gatto2: :foto: :fiore: :evviva: :evil: :dj: :cry: :ciao: :cazzotto: :arrow: :allenamento: :P :D :?: :? :) :( :!: 8O 8)