Francesco Filipponi - Blog - Sport Club Catania A.S.D.

I REATINI Volano ALTO

Fonte FRONTIERA 11 ottobre 2008

AL GUIDOBALDI TRE ORI ALLA STUDENTESCA NEI CAMPIONATI ITALIANI DI ATLETICA
Di ALBERTO MILARDI

Rieti protagonista in pista e fuori, Latini, Martinelli, Fusiani come Spacca, Arcioni, Filipponi. Era dal 2002 che tre atleti della Studentesca Cariri non salivano sul gradino più alto del podio a livello individuale. A Torino, sei anni fa, le due stelle della Cariri Maria Enrica Spacca e Giulia Arcioni, dopo aver dominato la stagione precedente nella categoria Cadette, una con la maglia Cariri e l’altra con quella dell’AgipPetroli Roma, vinsero il loro primo titolo italiano, Spacca nei 400 metri (57″30), Arcioni nei 200 (24″68) per poi bissare con la vittona
della 4×400. A sorpresa, ma non troppo, anche Francesco Fllipponi, maglia azzuna in stagione, colse la vittoria nei 110hs con il tempo di 14″29. Quest’anno a Rieti si e fatto ancora meglio: sono stati tre gli ori conquistati, ma da tre atleti nati a Rieti e cresciuti nel vivaio della Studentesca Cariri. Giulia Latini ha vinto i 400hs in una stagione che l’vista vista assoluta protagonista. Imbattuta a livello nazionale nel ’08 per quanto riguarda la sua categoda, Giulia Latini ha stabilito quest’anno il primato sociale nei IOOhs e nei 400hs. Seconda in ltalia nei 100, 200 e 400, ha vestito in tre occasioni la maglia azzurra (Halle, Marocco, Chiuro). Giulia Martinelli ha dominato la gara dei 2000 siepi, seconda nel 2007 a Cesenatico alle spalle della primatista italiana Valeria Roffino, seconda quest’inverno alle indoor di Ancona nei 1000 metri, la Martinelli ha finalmente potuto vestire la maglia di Campionessa Italiana grazie gara mtelllgente, condotta dall’inizio. […]

Vedi l’articolo completo

Preciso che anche io ho bissato con il titolo italiano nella 4×400 con il grande Andrew in ultima frazione che sverniciava Massimiliano Quirico all’epoca Fiamme Gialle Simoni.

4×400 campioni d’italia 2002 = Murante, Leoncini, Filipponi, Howe.

110hs campione d’italia 2002 = Filipponi (seconda miglior prestazione italiana dell’anno, dietro al record italiano Andrew Howe, e decima di sempre)

P.S.

Grazie che qualucuno…si è ricordato che avevo bisogno del video…e me lo ha mandato dato che per me era complicato ripescarlo…senza chiedere nulla ;) :kiss: :kiss: :kiss:

Un commento

  1. Doris Scrive:

    Da notare Fabio stile Justin Timberlake degli inizi!!! :)

Lascia un tuo commento

*

Attenzione: I commenti inseriti verranno controllati dall'amministratore del sito prima di essere pubblicati.
Non inviare ulteriori commenti.
Se il commento sara' ritenuto pertinente verra' automaticamente visualizzato tra qualche minuto.

Smiles disponibili:

^_^ ;) :| :zingara: :x :twisted: :studio: :roll: :risata: :porco: :oops: :olimpiadi: :o :no: :natale: :mrgreen: :macchina: :love: :lol: :laurea: :kiss: :ipnosi: :idea: :gatto: :gatto2: :foto: :fiore: :evviva: :evil: :dj: :cry: :ciao: :cazzotto: :arrow: :allenamento: :P :D :?: :? :) :( :!: 8O 8)